Elezioni in America, primo exit pool decreta vincitore

È il primo exit poll. E come primo exit poll è infallibile. L’attendevano con ansia sia negli Usa che nel resto del mondo. Non poteva essere che così. Le elezioni americane tengono col fiato sospeso tutti e tutti aspettavano con una certa apprensione la pubblicazione della primissima classifica tra i contendenti alla carica di presidente degli Stati Uniti d’America.
Eccolo allora l’exit poll. Tenetevi forte. I primi due in testa, per un testa a testa dopo i faccia a faccia, sono Barack Obama e Mitt Romney. Indietro si piazzano Giancarlo Cancelleri col 47 per cento delle preferenze, seguito da Nello Musumeci col 43 per cento,  Rosario Crocetta col 41 per cento e via via tutti gli altri candidati.
L’exit poll è stato realizzato a Palermo all’uscita da casa per lo shopping domenicale e prima della partita di calcio dei rosanero contro la Roma.
Con questo straordinario ed infallibile exit poll, non c’è dunque bisogno dello scrutinio ufficiale. Non c’è bisogno di attendere i risultati delle sezioni, seggio per seggio, con tutta la estenuante lentezza con cui i dati ufficiali arrivano. Ore di attesa, un’ansia che si accresce minuto per minuto col cuore che depotenzia il cemento della cassa toracica.
C’è ancora chi non lo vuol capire. Con un exit poll hai subito il responso e puoi fare subito i titoli sui giornali e puoi avere l’argomento di discussione nei programmi di approfondimento radio-televisivo e sui social network. Con il primo exit poll puoi avere i primi trombati eccellenti e le prime dimissioni dei segretari di partito usciti sconfitti.
Se i risultati ufficiali dovessero sovvertire il risultato dell’exit poll è chiaro ed evidente che siamo in presenza di brogli da condannare, denunciare e rifiutare. 

Pubblicità: Negli Stati Uniti d’America, in questo periodo di elezioni presidenziali, i piccoli e i grandi elettori leggono “Dal Partenone di Atene al Putthanane di Akràgas“. 


La foto del post è stata tratta da Internet e considerata di pubblico dominio. Ma la possiamo rimuovere in qualsiasi momento e rimanere senza candidati presidenti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑