Premi

Raimondo Moncada ha avuto negli anni diversi riconoscimenti per la sua attività artistica.

Nel 1998, con L’invincibile Akragas ha vinto il concorso Un inno per l’Akragas indetto dall’A.S. Akragas (testo di Raimondo Moncada, musica di Andrea Montana).

Nel 2003, con la compagnia Accademia Teatrale di Sicilia, ha partecipato alla conquista del primo premio al concorso nazionale di Arte Drammatica di Pesaro con la commedia Il berretto a sonagli di Pirandello, impersonando il Delegato Spanò.  

Nel gennaio 2008, con la canzone Libertà ha vinto il terzo premio della sesta edizione del concorso regionale di poesia e canzoni siciliane Il Paladino promosso dall’Association Européen Des Cheminots.

Il suo racconto Il Caffè dello Sport nel 2008 è risultato tra le opere finaliste della settima edizione del concorso nazionale di narrativa Moak Caffè Letterario.

Nel novembre del 2008, ha vinto il terzo premio al concorso nazionale di poesia Giuseppe Ganduscio indetto dall’Auser di Ribera con La voce che conquista.

Nel novembre del 2012, con il racconto Il miracolo ha vinto il primo premio del concorso nazionale di Letteratura Ignazio Russo sezione Satira


Nell’ottobre 2013 è risultato tra i dieci finalisti della prima edizione del concorso Il tuo racconto per Malgrado tutto con l’opera Il pastore tedesco.
Nel dicembre del 2013, ha ricevuto la menzione d’onore al primo concorso internazionale di poesia e letteratura Città di Borgetto per la poesia Voglio un lavoro.

Il 10 maggio 2015, festa della mamma, ha avuto assegnato il terzo premio del concorso Il tuo racconto per Malgrado Tutto per il testo La torta la vuole come dice lei. Il 27 settembre 2015 ad Alessandria della Rocca ha ricevuto il secondo premio del concorso letterario Kaos dei Monti Sicani per il racconto Morire d’odio

Nel novembre del 2016, ha avuto assegnato il terzo premio al concorso letterario Vincenzo Licata con il racconto Il bambino del 25 aprile.  


Nel maggio del 2017, ha avuto assegnato il premio internazionale Navarro per il libro Il partigiano bambino – la storia di Gildo Moncada 


Nell’ottobre del 2017, ha avuto attribuito il premio di Scrittura del Lions Club di Agrigento sempre per Il Partigiano bambino.
Nel 2018, sempre per il libro Il Partigiano bambino ha avuto attribuito il premio speciale per la narrativa Ignazio Buttitta promosso dal centro culturale Renato Guttuso di Favara.
Nel 2019, è tra gli insigniti del premio Teleacras-Punto Fermo per la narrativa umoristica e satirica.

Nel 2020, gli viene assegnato il Premio Buttitta – Sezione Comunicazione e Giornalismo per il libro Fake news, manuale semiserio di sopravvivenza contro le bufale, scritto assieme al sociologo Francesco Pira. 

Nel 2021 è tra le personalità insignite del riconoscimento speciale, per l’umorismo, della XII edizione del Premio Internazionale Navarro.

A dicembre 2022 gli arriva il diploma come “The best actor”, miglior attore, della rassegna Eastern Europe Film Festival che si è svolta pochi giorni fa a Bucarest, in Romania per il corto The prodigal son

A gennaio 2023 gli giunge dall’India il premio Best Actor con Special Jury Award del Subathra International Film Festival per il corto The prodigal son di Massimo Puglisi

A febbraio 2023 gli viene comunicata l’assegnazione del premio per la Letteratura “Ganduscio” e l’attribuzione di un nuovo premio come “Best supporting actor” all’Indo-Singapore International Film Fest per il corto The prodigal son.

A giugno 2023 riceve la notizia del Premio “Ignazio Buttitta” per il libro E se tornasse?

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑