Gli omonimi Raimondo Moncada



Mi taggano su Facebook. Mi fanno gli auguri. La stessa mia moglie mi fa i complimenti. Mi inviano messaggini: “Sei diventato importante!” Mi arrivano i “google alert” quando gioca in casa la Fortitudo Agrigento. Mi girano foto che non mi appartengono. Ma non sono io! Non sono io! O meglio, conviene spiegare bene: non sono io il Raimondo Moncada a cui hanno dedicato il nuovo e bellissimo Palatenda di Porto Empedocle, costruito dalla Moncada Energy Group dell’imprenditore Salvatore Moncada, ed inaugurato lo scorso primo ottobre 2010. L’avveniristico impianto sportivo è dedicato solo a un mio omonimo, padre dell’imprenditore che lo ha realizzato. Omonimi, ma non anonimi! Indirettamente, mio malgrado, ho rubato a un altro una popolarità che non mi appartiene. Brillo di luce mia e di luce riflessa! E non c’è solo il padre dell’imprenditore Salvatore Moncada che si chiama come me. Ho scoperto, con mia grande sorpresa, che sulla terra ce ne sono tanti altri di miei omonimi. E meno male che sono cresciuto credendo di essere il solo e unico Raimondo Moncada!
Modestia universale!
Si vede che tutti i Raimondo Moncada di Agrigento, di Sicilia, d’Italia e del mondo, presa coscienza della loro corale esistenza, uniranno le loro luci e brilleranno di una luce comune, moltiplicata!
“Raimondo Moncada unitevi!”
Rimanendo sempre voi stessi, evitando di avere crisi di identità da errato taggamento. “Io sono Raimondo Moncada me stesso, tu sei Raimondo Moncada te stesso”.
Ritornando a Porto Empedocle, la splendida struttura polivalente è ricavata all’interno dell’area dell’ex Montedison bonificata dallo stesso gruppo Moncada Energy. Il gioiellino di tecnologia è capace di contenere 2.500 persone. Il palasport, oltre ad ospitare gli incontri casalinghi della Fortitudo Basket Agrigento, di cui è presidente lo stesso Salvatore Moncada, è dotato di una serie di strutture collaterali come un ostello per i giovani atleti. Un centro sportivo all’avanguardia di cui andare fieri. Nella foto, tratta dal portale di informazione AgrigentoFlash, il bellissimo palatenda “Raimondo Moncada”. Raimondo Moncada (io!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑