Copilota va in picchiata, passeggeri in picchiata su di lui per picchiarlo

Copilota sbaglia i pulsanti e l’aereo va in picchiata. I 117 passeggeri a bordo, durante la picchiata, vanno in picchiata dal copilota e lo picchiano.

La prima parte è vera, a leggere il Corrieredi oggi che ha ripreso la notizia dalla stampa nipponica. La reazione umana degli stravolti passeggeri me la sono rappresentata nella mia testa picchiata.

L’episodio sarebbe accaduto, leggo sempre sul Corriere, sopra un aereo di linea giapponese, in volo sull’Oceano Pacifico. Il pilota si era alzato per andare in bagno, per i fatti suoi, forse perché gli scappava o per lavarsi le mani. Ma questo lo immaginiamo noi.  Ebbene, il pilota avrebbe lasciato i comandi al suo vice che, invece di pigiare il pulsante per aprire la porta della cabina al suo capo, avrebbe premuto inavvertitamente qualcosa che governa l’aereo, un Boeing 737-700, un bestione del cielo. Stando a quanto riferito dalla stampa, il velivolo è entrato in picchiata perdendo in mezzo minuto quasi duemila metri. Il copilota, per fortuna, è riuscito a riprendere i comandi dell’aereo e a riportarlo in quota. 

Tutto è bene quel che finisce bene.

Mi chiedo: il pilota con l’aereo in picchiata e il panico tra i passeggeri, è riuscito poi a fare la pipì nel bagno, a centrare la tazza del WC o non ha fatto in tempo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑