“Un libro dove non si parla di mafia, ma di mentalità mafiosa che non è meno pericolosa della mafia stessa. Entrambe da combattere per una Sicilia libera che possa esprimere al meglio le sue potenzialità. La risata, l’ironia con qualche momento di comicità servono, sostiene l’autore Raimondo Moncada, a far riflettere sul nostro stato, sulla nostra terra, sulla cultura in cui viviamo ed in cui operano certi personaggi”.
Si tratta della prima video intervista in assoluto concessa da Raimondo Moncada, prima del lancio ufficiale del libro avvenuta nello spazio eventi della Mondadori di Palermo.
Trinacria News, diretta da Vilma Maria Costa, fa un resoconto dettagliato della presentazione palermitana alla quale sono intervenuti lo scrittore umorista Lino Buscemi e il giornalista del Giornale di Sicilia Giancarlo Macaluso.
“Un romanzo umoristico – scrive Trinacria News – che affronta con ironia un tema impegnativo quale quello della mafia. Il testo racconta la storia di Calogerino, ovvero Lillo, un quarantenne asociale che vive ancora con i genitori e che passa tutto il suo tempo guardando la televisione. Per dare una svolta alla sua vita e per tirare fuori la parte latitante di se stesso decide di diventare il mafioso più spietato della storia della mafia, con degli inevitabili esiti comici ed esilaranti”.
Clicca su: Trinacria News
Lascia un commento