Ora solare senza sole, infuria la protesta


*È arrivata con prepotenza l’ora solare, ma non in tutte le città c’è stato il sole ad accoglierla.

Il cielo, infatti, si è presentato uniformemente nuvoloso e non si vede l’azzurro neanche in Sicilia, riconosciuta universalmente “isola del sole” con tanto di risoluzione Onu. È tutto grigio e non va bene perché il grigio mette di malumore e fa sballare anche chi scrive.

Inevitabili si sono accesi focolai di proteste in diverse parti del mondo: “Questa è una fregatura, dopo mesi e mesi di attesa. Non lo tolleriamo: vogliamo il sole e non vediamo l’ora”.

Si annuncia una valanga di richieste di risarcimento.

L’Ue promette: “Cambieremo il tempo! Ma dateci tempo che ci fate venire la tachicardia”.

Intanto, fallisce l’esperimento di anticipare di un paio d’ore l’entrata in vigore dell’ora solare. Il provvedimento d’anticipo era stato adottato per i numerosi casi d’ansia anticipatoria degli scorsi anni registrati nei centri di salute mentale presi d’assalto da milioni di cittadini che ogni anno decidono di stare svegli per cambiare manualmente le lancette. Pronta anche in questo caso una valanga di richieste di risarcimento danni.

E sono due!

La notizia dell’anticipo dell’ora solare – a leggere il contenuto delle istanze – ha aumentato nervosismi, stati d’ansia, depressione, maleducazione, la stessa popolazione (per casi di gravidanze isteriche).

Sotto i colpi delle diffuse proteste, l’Ue rischia seriamente di collassare, di ora in ora. Si sta cercando di correre ai ripari ristabilendo una volta e per tutte l’ora legale che sarà resa obbligatoria in tutti gli stati membri o in via di smembramento.

Raimondo Moncada

* Per chi non l’avesse capito, perché su internet si ha ormai difficoltà a riconoscere il vero dal falso, il post è pura ironica creazione (fiction!)
La prima foto è presa dal web e riguarda le proteste di mesi e mesi e mesi fa in Venezuela contro la dittatura (non dell’orologio).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑