Il fenomeno di Messia web


Fenomeni. Siamo nell’epoca dei fenomeni che nascono o si creano dal nulla. Ti ritrovi così sui social con milioni di “follower”, di fan, a cui da influencer puoi di fare qualsiasi cosa o comprare qualsiasi cosa o scegliere qualsiasi cosa o dire qualsiasi cosa, nel bene e nel male, e lo fanno a occhi chiusi, senza pensarci, in fede, perché per loro sei il Verbo. 
È un aspetto della vita digitalizzata di oggi al centro del racconto Messia web di Raimondo Moncada, nuovo volume della collezione a tiratura limitata Coup de foudre di Aulino Editore, con direttore editoriale lo scrittore Accursio Soldano. 

Raimondo Moncada
Il volume sarà presentato oggi alle ore 19,30 a Sciacca, nell’atrio superiore dell’ex Collegio dei Gesuiti, antico palazzo che ospita il Comune. La presentazione è inserita nel contesto della seconda giornata di “In…chiostro”, festival dell’editoria siciliana indipendente in programma fino a domani. 
A conversare con Raimondo Moncada sarà il direttore di collana Accursio Soldano. 
“Parleremo – dice Soldano – di come il web sia capace di osannare e demolire senza dover, necessariamente, fornire alcuna spiegazione”.

Messia web racconta la storia di un ragazzo che, grazie alle nuove tecnologie, viene riconosciuto e amato da folle oceaniche come il nuovo salvatore del mondo. 

Quale sarà il suo destino? E il mondo si farà salvare? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑