Nomination a Cannes per The prodigal son


Il film The prodigal son fa breccia anche a Cannes. Il cortometraggio di Max Puglisi, con un cast tutto di attori agrigentini, entra in un altro prestigioso festival internazionale di cinema. Lo comunica lo stesso regista con un post sul proprio profilo Facebook:
“Oggi una piacevole email dalla Francia, dalla città di Cannes. Un altra Nomination per il mio cortometraggio The prodigal son. Grazie al maestro Salvatore Pumo per la bellissima colonna sonora, ai protagonisti Raimondo Moncada, Luigi Corbino, Marcella Lattuca, Alfonso Marchica, Giovanni Moscato”. 

The prodigal son, ovvero Il figliol prodigo, film italiano, sottotitolato in inglese, alla sua uscita nel 2021 è stato dichiarato miglior cortometraggio in un festival a Bollywood e miglior cortometraggio del mese in un altro festival a Los Angeles. E poi stato selezionato in in altri importanti festival internazionali: London Shorts, Uruvatti (India), Lift Off, Bucharest, The Paus Premier Festival di Los Angeles, Dmoff (Canton Michigan).

Manca all’appello solo la sua terra, la Sicilia, e Agrigento, la città dove è stato girato con autori, attori e tecnici giurgintani. 
A chi gli chiede dove e come vedere la pellicola, Max (Massimo) Puglisi promette:
“Fra qualche giorno lo metto online, così chi è interessato lo potrà vedere”. 

Raimondo Moncada 










Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑