Il cesso della ricchezza

Essere con la cacca fino al collo è diventato sinonimo di ricchezza. Bisogna solo esserne consapevoli. Ancora non lo siamo, purtroppo. In siciliano si dice: “Semu ricchi e nun lu sapi nuddu” che tradotto in italiano significa: “Siamo ricchi e non lo sa nessuno”.
La ricchezza l’abbiamo in corpo. Dobbiamo solo andare di corpo e trasformare la nostra vita in un cesso.
Con le nuove tecnologie, dagli escrementi si può ricavare energia e dalla vendita di energia denaro. La cacca è la svolta. Se è al collo, tanto meglio. Chiudiamo un ciclo: mangiamo, digeriamo, scarichiamo e dalla produzione dei nostri personali rifiuti ricaviamo energia per accendere la luce del bagno, riscaldare l’acqua della doccia, dare carburante ai termosifoni e alle nostre autovetture. Più defechiamo e più energia produciamo.
Addio caro bolletta! Addio caro petrolio! Addio… Ma non lo diciamo a nessuno perché ci mettono pure le tasse sulla cacca e non mangiamo più.
La cacca fa parte della famiglia delle cosiddette biomasse, fonti di energia rinnovabile. Si produce biogas dai rifiuti conferiti in discarica, dai fanghi di depurazione, dagli scarti di macellazione, dagli scarti organici agro-industriali, dalle deiezioni di animali. E tra gli animali ci sono anche gli umani.
Una invenzione incredibile ci rende autonomi in tutto e per tutto, valorizzando quanto noi stessi produciamo e abbiamo buttato al mare da quando l’uomo preistorico ha cominciato a defecare sul pianeta terra. La designer industriale inglese Virginia Gardiner ha brevettato “Loowatt”, il gabinetto che funziona senza acqua e che produce biogas. Loowatt viene presentato come una invenzione rivoluzionaria. Combatte lo spreco di acqua, combatte l’inquinamento ed è un geniale sistema economico perché dalla cacca produce metano. Ed il metano di Loowatt ti dà una mano. Anzi tre. Guardate questo video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑