Stranieri in una terra straniera. Giovani scrittori siciliani si incontrano per dare vita a un libro. Un vero libro. La notizia trapela alla vigilia della Giornata Mondiale del Libro, della Lettura e degli autori. Eccoli nella foto, sorpresi in una nota trattoria di Agrigento dove in gran segreto si sono riuniti per concordare democraticamente i contenuti dell’attesa pubblicazione che sta già facendo venire l’ansia ai fan.
Nella foto si riconoscono i volti degli scrittori Anna Burgio, Valeria Salvo, Ettore Zanca, Peppe Zambito,Angela Mancuso, Raimondo Moncada. Belli e bravi, assai assai! Dalle espressioni si nota la sorpresa di fronte allo scatto imprevisto del paparazzo.
Lo scatto non riprende tutti gli scrittori coinvolti nel progetto. Sono riusciti a nascondersi, dietro i colleghi inquadrati, gli altri compagni di viaggio: Daniela Gambino, Fabio Fabianoe Laura Platamone.
Il volume di racconti, secondo indiscrescrezioni (salvo ripensamenti dell’ultim’ora) dovrebbe prendere il titolo di “CUSCUS”, che non significa Centro Universitario Studentesco alla seconda. La scelta è stata democratica, per alzata di mano e per alzata di piedi. Il cameriere, riconoscendo gli scrittori, alla fine dell’incontro è stato felice a portare il conto al tavolo 24. In fattura le pizze e il tempo di attesa con l’autografo e il timbro profumato del titolare, straniero in una terra straniera.
Lascia un commento