Conversazione sull’illegalità

L’illegalità intesa come dimensione contraria alla legalità, al buon costume, al retto comportamento; contraria al rispetto delle norme che regolano e fanno vivere in pace una comunità, una città, una nazione.

“L’illegalità, ieri e oggi”, discuterne, prenderne coscienza, per fare esattamente l’opposto, il contrario ed entrare nella dimensione della legalità, del corretto agire nel rispetto nostro e degli altri e per sperare e lavorare tutto assieme per un futuro di crescita e di sviluppo, di serenità, senza violenza, arroganza, prevaricazione.

L’argomento sarà al centro di un incontro promosso dall’Ande, l’associazione nazionale donne elettrici, in programma giovedì 8 novembre 2018, alle ore 17, al circolo Empedocleo di Agrigento.

Il presidente dell’Ande Carola Depaoli ne parlerà con due scrittori siciliani, Raimondo Moncada autore del romanzo Mafia ridens, ovvero il giorno della cilecca, e Jim Tatano autore del romanzo noir La ragnatela del potere.

Il titolo dell’incontro è “Conversazione sull’illegalità: ieri e oggi”, per condannarla, per contrastarla, per andare in senso opposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑