Joe Pitrusino anche in ebook

Eccolo! Più moderno, innovativo, tecnologico, elettronico, sorridente, ma con la testa sempre alle sue adorate topoline: le femmine che gli fanno girare la testa come una giostra. Joe Pitrusino raddoppia: esce anche in ebook.
È un salto, un’evoluzione, una nuova occasione per chi ama leggere con gli occhi e per chi è munito di lettori di libri elettronici: e-reader, computer, tablet e gli stessi smartphone.
Joe Pitrusino, personaggio folle, creato dalla follia di Raimondo Moncada e Max Damiani, si è lanciato a inizio estate uscendo come audiolibro, con il primo episodio della serie Uno sbirro per caso. Perché Joe Pitrusino è un poliziotto, con quasi tutta la testa alle femmine e la restante parte al lavoro che riesce a dargli grandissime soddisfazioni quando è preso, “sequestrato”, dalle sue indagini. Da agente semplice, semplicissimo, riesce a risolvere tutti i casi che gli capitano tra le mani, superando i propri superiori a cui fa fare pure brutta figura. E li risolve a modo suo, i casi, in maniera non propriamente ortodossa. Un giallo sui generis, che si tinge ti tanti altri colori.
È lo stesso Joe Pitrusino a raccontare in prima persona le sue storie, che sono delle vere e proprie confessioni dopo il pensionamento dal lavoro ma non dalle donne. La prima storia è Il baro destino che è possibile ascoltare o leggere scaricando la traccia audio e l’ebook nei principali portali come Macrolibrarsi, Audible, Storytel, Apple Libri, Google Libri, Il Narratore oltre che sul portale dell’editore Goodmood.
A dare la voce a Joe, divenuto nel frattempo anche un personaggio social, è Raimondo Moncada, impegnato in questi giorni a registrare il secondo episodio con la collaborazione di Francesco Barbata, presso il Disco33 Recording Studio di Sciacca.
“Al mare, distesi in spiaggia, a cuocere a fuoco lento sotto il sole – dice Raimondo Moncada – l’audiolibro si può ascoltare dal proprio smartphone, con le cuffiette, chiudendo gli occhi e lasciandosi trascinare dalla leggerezza delle storie: ti si apre un nuovo mondo dentro l’immaginazione. Chi ama la musica, può fare finta di ascoltare la propria canzone preferita anche se di lunghezza maggiore e ballare se vuole quando è ora di ballare. Chi ama leggere con il tradizionale alfabeto, gli occhi li deve aprire avendo ora a disposizione l’ebook da aprire su un display elettronico. Buon ascolto, buona lettura e buona estate con Joe Pitrusino, che vi abbraccia e vi saluta con in mano il suo immancabile drink e accanto…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑