Il mistero del presepe sparito

Un presepe sparito e non un presepe di statuine e di piccole e domestiche dimensioni. Ma un presepe vivente, enorme, con centinaia di personaggi in carne e ossa distribuiti in più quartieri: pastori, lattai, fornai, macellai, salumieri, re Magi, e l’immancabile Sacra Famiglia con Gesù, Giuseppe e Maria. 

Un mistero. Un caso di difficile soluzione. 

Non è mai accaduto nella storia dei presepi viventi una mega sparizione di attori, animali, macchinari; accade nella nuova storia di Joe Pitrusino, personaggio nato dalla fantasia di Raimondo Moncada e Max Damiani protagonista della serie in audiolibro ed eBook Uno sbirro per caso

Tra tante storie che avrebbe potuto raccontare, i due scrittori siciliani ne hanno scelta una per emozionarci in un periodo molto speciale, degli affetti, della generosità, quello del Natale, un bel periodo festivo che si conclude nel giorno dell’Epifania. Si intitola proprio Il presepe sparito e ci racconta di una mega sparizione, su cui Joe Pitrusino indaga non risparmiando energie essendoci coinvolti degli amici fraterni. 

Certo, è sempre lui, Joe, quello che ha il chiodo fisso delle femmine; e le femmine anche in questa storia non mancano ma vengono messe un po’ da parte per dare spazio alle indagini. Si presenta in questo caso un Joe che si commuove e ci commuove andando alla ricerca disperata del suo amico maresciallo Paolillo Paolilli e dei cento amici figuranti con i quali ha cercato di replicare nella sua città lo splendore del presepe vivente di Sutera. Il presepe viene replicato ma non rappresentato perché succede qualcosa che colpisce al cuore tutti i protagonisti. 

Joe Pitrusino giunge così a ben quattro pubblicazioni: Il baro destino, La macchinetta del fumo, Il nero di Vazzappa e, appunto, Il presepe sparito; quattro audiolibri ed ebook della serie Uno sbirro per caso, pubblicata dalla casa editrice GOODmood e registrata con il supporto tecnico di Francesco Barbata presso Disco33 Recording Studio di Sciacca con la voce di Raimondo Moncada. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑