Ecco come andrà a finire Belgio-Italia, partita a eliminazione diretta valida per le semifinali dei Campionati Europei di calcio. Un risultato che do quattro ore prima dell’inizio della partita.
1
Se l’Italia vince, passeranno di sicuro il turno gli azzurri e tutti noi italiani in Italia e tantissimi italiani emigrati in Belgio festeggeremo perché Roberto Mancini ha schierato la migliore formazione possibile durante tutto l’arco della partita che tutti i critici e i commentatori caldeggiano da giorni sulla base di criteri oggettivi e di prestazioni passate al vaglio del computer e dimenticando tutti i giocatori lasciati a casa dal Ct per i quali si è scatenata pure qualche polemica, ma quando si vince si dimentica tutto.
2
Se l’Italia perde, sarà tutta colpa di Mancini che si deve prima andare a nascondere e poi nascosto si deve dimettere perché ha sbagliato formazione fin dall’inizio, ha sbagliato i cambi tra l’altro tardivi perché avrebbe dovuto pensarci prima e tenere conto delle vincenti indicazioni di critici e commentatori ed ex calciatori ed ex allenatori vittoriosi non in campo ma nei pronostici e nelle valutazioni finali: ma come si fa a perdere con i giocatori che ha l’Italia?
3
Se l’Italia pareggia, diventerò miliardario perché sto andando a scommettere sul pareggio finale di Monaco che non accontenta nessuno, lo so, ma neanche scontenta. Si farà felice la nazionale di un altro girone che in semifinale dove non troverà nessuna avversaria e transiterà in finale a tavolino con forze fresche per vincere il trofeo e dire: Grazie Italia!
Raimondo Moncada
Lascia un commento