Esonero per Sarri e Allegri: sondaggio da urlo

Esonerare gli allenatori primo e secondo in classifica del campionato italiano di serie A di calcio. Partecipa anche tu al sondaggio da urlo ospitato in esclusiva in questo sito, dando così concreto seguito alle impietose critiche di tifosi, commentatori ed ex giocatori registrate dopo i risultati delle prime critiche giornate. Allora non  si accettarono le giustificazioni dell’allenatore del Napoli Maurizio Sarri e del mister della Juventus Massimiliano Allegri sulla necessità di aspettare un po’ di tempo per amalgamare nell’organico e inserire negli schemi i tanti, nuovi calciatori.  
Ora, a metà gennaio, al giro di boa del campionato, abbiamo l’irripetibile l’occasione di buttarli finalmente fuori squadra, di allontanarli da Napoli e da Torino, così come vociferato all’inizio di campionato contestando ogni volta le loro scelte, le loro valutazioni, non ritenendoli idonei a guidare le loro squadre del cuore.
Si deve vincere subito e bene. Sempre. Senza scuse. Si tifa quando si vince.
Chiediamo, dunque, l’esonero adesso, ora che le cose vanno benissimo. Ora che gli allenatori con le loro squadre sono finalmente vincenti e impressionanti. Se continueranno ancora a vincere sarà sempre più difficile. È troppo facile chiedere l’allontanamento degli allenatori dopo i risultati negativi, presi dalla rabbia, dall’impazienza di non rivincere lo scudetto dopo i cinque, i dieci, i trenta vinti di fila. Invece di protestare dopo, con dichiarazioni, fischi nello stadio o con invasioni di campo, pensiamoci in tempi non sospetti.
O lasciamoli lavorare. Senza ripetere a ogni partita: “Questa è l’ultima! È l’ultima! È l’ultima! È l’ultima!” costringendo la proprietà a valutare il cambio di panchina con i nomi degli allenatori circolanti, a procedere al cambio di panchina e a chiedersi in seguito: “Perché ho cambiato panchina?”
Un dubbio: se, dopo le clamorose cavalcate con vittorie su vittorie, dovessero arrivare risultati non graditi, qualcuno uscirà per caso con dichiarazioni del tipo: “Avevo ragione io. Le 30 vittorie di fila erano solo un caso. Perché non mi hanno dato retta e cambiato subito l’allenatore?”. 
In caso di crisi, o presunta crisi, potrebbero circolare i nomi dei nuovi allenatori: Sarri alla Juve, Allegri al Napoli. 
Raimondo Moncada 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑