La bandiera della pace torna a sventolare

Bandiera della pace


Tornano a sventolare le bandiere della pace, nei balconi, nelle vetrine dei negozi. Nelle piazze, nelle strade si rivedono i cortei, i sit-in, le fiaccolate per dire no alla guerra, no alla violenza di un popolo contro un altro popolo. E sono manifestazioni spontanee, di organizzazioni, associazioni, gruppi, singoli cittadini, senza colore politico, con i colori solo dell’arcobaleno.
Le immagini dell’Ucraina violentata dall’aggressione della Russia di Vladimir Putin hanno riacceso le mobilitazioni in tutto il mondo, anche in Italia, anche nella stessa Russia dove dei coraggiosi sfidano con la loro nuda presenza la forza dell’autorità locale allineata con la folle decisione del suo presidente.
Pace! Pace! Pace!
Non solo stancanti post sui social, ma presenza fisica di pacifici eserciti di persone senza armi che esprimono vicinanza e solidarietà al popolo ucraino così duramente colpito e sconvolto dall’aggressione russa.
Bandiera della Pace che sventola

L’Europa, le democrazie occidentali, condannano l’azione militare, ingiustificata e ingiustificabile, contro uno Stato libero, autonomo, indipendente, pacifico, che ha il diritto, come tutti i popoli, di autodeterminarsi e di decidere e seguire il proprio destino e non quello deciso da altri con la prepotenza delle armi.
Raimondo Moncada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑