La radio dei miei sogni

Non sto lasciando niente.
“Raimondo, vieni domani …?”
“Certo!”
Ed eccomi, nello studio di Radio Torre Makauda di Sciacca, questa mattina, prima dell’intervista del collega giornalista e amico Giuseppe Recca al sindaco della città di Sciacca Fabio Termine.

“Dai, perché non vieni a fare anche tu dei programmi? Ne saremmo onorati e felici”.

Vengo accolto dal presidente della Radio, da altri amici che mi fanno sentire a casa, che mi fanno sentire importante, che mi fanno sentire il loro affetto, la loro stima, che mi fanno sentire il mio trascorso, il mio passato come fosse un film del presente…

E ricordo le mie esperienze spensierate negli anni Ottanta a RTA, Radio Trasmissioni Agrigento. E ricordo il Capitan Fracassa nei primi anni Novanta a Radio Vela, in contrada Cugno Vela Agrigento.

E mi ritorna il desiderio, mai sopito, di ritornare, di prendere un microfono ed essere solo un’entità radiofonica, una voce, solo una voce senza il suo corpo, a sollecitare le fantasie più sfrenate:

“Ma cu è chistu?”

Non sto lasciando nulla, in queste ultime ore del 2022, e questo mi emoziona l’ultimo dell’anno, dopo quello che ho vissuto e che mi ha lasciato una lezione: VIVI OGNI ISTANTE COME SE FOSSE L’ULTIMO.

Grazie di cuore per questa nuova, bella, emozionante, esperienza.

Raimondo Moncada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑