La cosa bella è che non ti puoi assentare qualche annetto per motivi tuoi perché poi quando ti rimetti in moto, lentamente, tutto quello che era sospeso riprende con te, con i nuovi tempi. E ci sono amici e amiche che mi hanno coinvolto o mi vogliono coinvolgere in quelle che sono le mie passioni di sempre.
Ed ecco che proprio in questi giorni un amico mi ha inviato una sua poesia che mi appresto a leggere (non glielo dite perché deve essere una sorpresa). E un altro amico mi ha avvicinato minacciandomi per i prossimi mesi. È un altro amico ancora …
Qualche settimana fa, nel frattempo, ho avuto il grandissimo piacere di leggere qualche pagina del primo romanzo dell’amica poetessa e scrittrice Angela Mancuso, “La perfezione delle inclinazioni”. L’audio è stato utilizzato come narrazione in un suggestivo video dedicato alla bella Licata.
Do voce a Marco, il protagonista del libro.
Le immagini e il montaggio sono del videomaker Angelo Carusotto. Buon ascolto e buona visione.
È un modo per recuperare la forma, per leggere bei libri, per proporli, e parlare e far conoscere le meraviglie della nostra terra con i suoi artisti e i suoi cantori.
Raimondo Moncada
P.S. Mi scuso in anteprima per la voce, non uscita da uno studio di registrazione né da un’Accademia d’arte. È quella che mi ha dato il Padreterno affinata poi per strada.
Lascia un commento