Sempre pronto a farmi vaccinare. Ho fatto senza esitare quelli per combattere il Covid, attenderò adesso con ansia che la ricerca scientifica metta a punto quelli per contrastare e annientare i tumori.
Ho appreso questa sera in tv di un’importante scoperta fatta da un gruppo di ricercatori italiani guidati dal professore emiliano Giorgio Scita che ha fatto luce sul meccanismo di migrazione delle cellule tumorali causa di metastasi (ricerca sul cancro al seno).
Fabio Fazio ne ha parlato a Che tempo che fa con lo stesso Scita e con il professor Roberto Burioni preso di mira dai no vax durante l’emergenza coronavirus.
E mi chiedo interessato: nasceranno pure gli anti vaccini anti tumorali? O addirittura i pre-anti vaccini anti tumorali?
Una speranza, proveniente proprio da quella parte della scienza che si è sviluppata dall’incredibile ricerca record sui vaccini anti Covid, che accende fari per chi ha bisogno di sperare in una svolta (che sia un vaccino, una medicina, una terapia, un’insalata) e non tra cinque anni come da titolo di giornale ma nel giro di un anno, anche meno, come è avvenuto per il Coronavirus.
Intanto preparo il braccio per la puntura.
Raimondo Moncada
Lascia un commento