La bellezza negli occhi di Frida

Federica Grisafi col suo alter ego Frida, che ha creato, amante e guida delle bellezze di Sciacca: storia, arte, monumenti, personaggi, paesaggi, leggende.

Straordinaria!

Le sue opere, con Frida protagonista, con Sciacca ancora più protagonista, sono in esposizione al Circolo di Cultura della sua città.

L’evento è organizzato dall’associazione L’Altra Sciacca e il suo club fotografico con la partecipazione del Rotary Club e del gruppo We Help di Sciacca, la media-partnership del Museo Diffuso dei 5 Sensi e il patrocinio del Comune di Sciacca.

Lo scopo della mostra è la conoscenza, l’amore e la promozione di Sciacca e di tutto quello che la città offre osservato da un innocente meravigliato curioso colorato incantato punto di vista: quello grafico-vignettistico di Federica Grisafi (alias Frida).

“La collaborazione con la pagina Sciacca Vista da Noi, gestita dall’associazione AltraSciacca, – racconta Federica – è nata all’inizio dell’estate 2022. Fin da subito, il connubio tra illustrazione e conoscenza del territorio, si è rivelata essere una carta vincente per parlare e promuovere la città. Attraverso i social, Frida e Sciacca Vista da Noi hanno preso per mano lo spettatore e lo hanno guidato, attraverso illustrazioni e didascalie, tra le mura di Sciacca e le sue tradizioni. Così il personaggio di Frida diventa la guida turistica di Sciacca Vista da Noi. Con il passare il tempo sono stati rappresentati diversi simboli della nostra città, non solo monumenti come lo Steripinto ma anche personaggi saccensi come Filippo Bentivegna e rappresentando anche prodotti culinari tipici come l’ova murina”.

La freschezza e l’originalità dell’opera di Federica Grisafi sorprende lo spettatore. Coglie la bellezza della terra in cui è nata e cresciuta che restituisce con tutto l’amore e la delicatezza, la leggerezza e il sorriso che può. Ed è contagiosa.

Raimondo Moncada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑